La gestione dei professionisti, che lavoreranno per la ristrutturazione, sarà coordinata da un unico referente. Un vantaggio non da poco perché il responsabile del progetto, sgravando il cliente da una buona dose di stress, preoccupazioni e incombenze, si occuperà di tutto, dalla progettazione alla consegna dell’appartamento ristrutturato: formerà il team – progettisti, elettricisti, idraulici, muratori, fornitori
e così via -, supervisionerà il cantiere, affiancherà il cliente nella produzione e nella raccolta dei documenti utili per accedere ai bonus fiscali (ecobonus, bonus ristrutturazione, bonus mobili, etc) e si occuperà di tutte le pratiche burocratiche necessarie. Ciò significa che il cliente non dovrà preoccuparsi di interfacciarsi continuamente con architetti, geometri, elettricisti, idraulici, mobilifici, imprese edili e muratori, che saranno gestiti dal referente unico.
Il compito del cliente finale, in sostanza, è uno: dedicare il proprio tempo alla parte più bella del “fare casa”, libero da stress e problematiche burocratiche di sorta. Il preventivo, per evitare brutte sorprese in corso d’opera, è chiaro fin dall’inizio. In questo modo il cliente sa subito i costi a cui va incontro e si evita brutte sorprese future.